COL PILOTA GIUSTO SPINGI AL MASSIMO IL MOTORE.
Non basta semplicemente esserci per essere vincenti.
Nell’universo web bisogna muoversi conoscendo a fondo il proprio segmento di business, gli attori che si muovono al suo interno, sfruttarne potenzialità e criticità. Una volta completata una prima analisi è l’ora di aguzzare l’ingegno ed elaborare strategie coerenti, performanti e misurabili. Dati alla mano, sarà possibile migliorare la strategia, individuare target e obiettivi da raggiungere. Attraverso peculiari dinamiche, infatti, l’utente web si incanala in un percorso che potrà portarlo all’acquisto o all’interazione con l’attività.
Questo percorso non può essere lasciato al caso.
Analizzando le abitudini di spesa e di navigazione del target, esso va guidato, incuriosito, rassicurato e coccolato. In questo modo acquisterà fiducia nel brand e completerà il percorso che gli è stato indicato, compiendo l’azione che gli è stata richiesta. È fondamentale, alla base di una buona strategia, presidiare e monitorare i canali giusti come marketplace, aggregatori di prezzo, social networks, community, forum ed ancora blog, influencers e piattaforme di advertising. È quindi indispensabile disporre di piattaforme tecnologicamente avanzate affiancate da strategie di web marketing studiate ad hoc.